Tutto ciò che serve sapere per un soggiorno all’Hotel Tofana Cortina
Scoprite tutte le informazioni utili su termini e condizioni per godervi al meglio le vostre vacanze nelle Dolomiti.
Caparra confirmatoria
È richiesto il versamento di una caparra pari al 30% del costo totale del soggiorno, da effettuare tramite bonifico bancario o con pagamento online con carta di credito.
Modalità di conferma
La prenotazione presso l'Hotel Tofana Cortina viene definitivamente confermata non appena entrambi le parti (ufficio prenotazioni dell'hotel e ospite) avranno ricevuto un’email di conferma definitiva. Si consiglia vivamente di considerare l'opzione di stipulare un'assicurazione per evitare eventuali perdite in caso di annullamento, modifiche, ritardi o partenze anticipate.
Check-in e check-out
Le camere sono a disposizione dalle ore 14:00 del giorno di arrivo alle ore 11:00 del giorno di partenza. Il late check-out è possibile su richiesta, ma soggetto a disponibilità e a pagamento.
Condizioni di cancellazione
ESTATE 2025
In conformità con la legislazione europea e salvo diverso accordo, in caso di cancellazione dell'intera prenotazione o modifiche della data di arrivo o partenza, si applicheranno le seguenti penali di cancellazione (le percentuali si riferiscono al prezzo totale del soggiorno):
- Entro 7 giorni prima del giorno di arrivo: 0% del prezzo totale
- Da 6 giorni prima della data di arrivo/no-show: 100% del prezzo totale
Per le prenotazioni di gruppi le politiche di cancellazione vengono concordate direttamente durante la conferma.
INVERNO 2025/26
In conformità con la legislazione europea e salvo diverso accordo, in caso di cancellazione dell'intera prenotazione o modifiche della data di arrivo o partenza, si applicheranno le seguenti penali di cancellazione (le percentuali si riferiscono al prezzo totale del soggiorno):
- Entro 30 giorni prima del giorno di arrivo: 0% del prezzo totale.
- Da 29 a 15 giorni prima della data di arrivo: 30% del prezzo totale.
- Da 14 a 7 giorni prima della data di arrivo: 50% del prezzo totale.
- Da 6 giorni prima della data di arrivo/no-show: 100% del prezzo totale.
In caso di modifica della data di partenza durante il soggiorno verrà addebitato il 100% del soggiorno prenotato.
Per le prenotazioni di gruppi e per prenotazioni durante il periodo Olimpico 2026 le politiche di cancellazione vengono concordate direttamente durante la conferma.
Prezzi
I prezzi si intendono per persona a notte e fanno riferimento a trattamento di pensione ¾ (con prima colazione, merenda pomeridiana, cena gourmet di quattro portate) oppure trattamento di pernottamento e prima colazione. Le bevande sono escluse e i prezzi non comprendono l’imposta di soggiorno di € 5,00 a notte per persona; i minori di 12 anni sono esenti.
Animali domestici
Non volete rinunciare al Vostro amico a quattro zampe durante la Vostra vacanza?
Con piacere diamo il benvenuto a Voi e al Vostro cucciolo e ci permettiamo di chiedere un piccolo contributo di Euro 30,00 al giorno per la pulizia. Il contributo richiesto non prevede al loro vitto.
Di seguito alcune piccole regole per trascorrere un lieto soggiorno in compagnia dei Vostri animali domestici, garantendo un piacevole soggiorno per tutti:
- La presenza del vostro animale deve essere comunicata al momento della prenotazione
- All’arrivo, i vostri amici a quattro zampe troveranno un kit di benvenuto comprendente copertina e ciotola. Gli Ospiti dovranno essere muniti di tutti gli accessori utili al benessere del proprio amico a quattro zampe
- Vi preghiamo di tenere sempre il vostro cane al guinzaglio, sia all’interno dell’hotel che nelle aree esterne e di pertinenza (parcheggio, area giochi, terrazza) al fine di evitare inconvenienti
- Gli animali accompagnati dai loro proprietari possono fermarsi nel bar e nella hall principale; non è invece consentito il loro ingresso negli altri spazi comuni quali sala ristorante, sala merenda, stube, sala giochi, fitness, SPA e centro benessere
- Gli animali non possono utilizzare alcun tipo di biancheria dell’hotel, quale quella da letto e da bagno, i tovaglioli, etc. È pertanto assolutamente vietato far salire gli animali su letti, poltrone, sedie, tavoli ecc. Qualora dovessimo riscontrare zampate, escrementi o altro sui letti o sulla biancheria, ci permetteremo di addebitare all’Ospite il valore della biancheria contaminata
- Per motivi di sicurezza, informiamo che il personale addetto alla pulizia delle camere non procederà con le pulizie quotidiane della camera se il vostro animale domestico sarà stato lasciato incustodito. Qualora vi troviate in camera nel momento in cui il personale vi accede, vi chiediamo gentilmente di tenere il vostro animale domestico al guinzaglio. Ai fini organizzativi, chiediamo di comunicare alla reception il momento più opportuno per la pulizia della camera
- Vi preghiamo infine di non lasciare soli i vostri amici a quattro zampe nelle camere per più di due ore consecutive (giorno e notte)
Periodo olimpionico Inverno 2026
Nel periodo olimpico alcuni dei nostri servizi come il noleggio sci e la navetta city taxi potrebbero subire delle variazioni e/o essere limitati a causa di chiusure speciali che non dipendono dall’Hotel. Lo staff della reception si impegnerà comunque ad assistervi in ogni vostra richiesta per trovare la soluzione migliore.
Attenzione: Durante il periodo Olimpico le piste e gli impianti della zona delle Tofane (Socrepes, Tofana Express, Piè Tofana, Duca d’Aosta, Col Druscè e Ra Valles) saranno chiusi.